Chi siamo

Il ristorante

20210706-0 28

La Famiglia Sgubin

Il “Cjant dal Rusignul” nasce più di sessant’anni fa, da un progetto di Ferruccio e Adelina.
Negli anni, i figli Lucia e Gianni, assieme alla moglie Nadia, hanno portato avanti questa realtà, trasformandola in un ristornate intimo, immerso in un angolo di Friuli e dedicato ai sapori di territorio in un continuo ridisegno della tradizione.

SCOPRI DI PIÙ

La Cucina

È fatta di territorio. Profuma di campo e ha i colori delle stagioni di qui.
Il menù è ricco di golosità preziose e cambia con le stagioni. Tutto è curato: anche un’insalata qui, riceve un tocco particolare che la rende unica.
Ci piace il fatto che alla regia ci siano le donne: Lucia sempre alla ricerca di genuinità a chilometro zero, l’importante aiuto di Elena nella preparazione, e le mani della nonna Adelina che mondano erbe aromatiche e preparano pasta e tortelli fatti in casa mentre parlano delle cose della vita.
Nadia e Margherita in sala, a confrontarsi sul tocco nella presentazione in tavola. Perché poi vi chiederemo se quello che vi aspettavate è stato. Perché ci teniamo a fare che sedersi a tavola qui sia un’esperienza vera e piacevole. E come poi spesso succede vi venga la voglia di tornare!

La Cantinetta

Un angolo del ristorante è la sua “Cantinetta”. Le pareti di pietra e le volte in mattoni conservano un importante selezione di etichette che fanno da alternativa ai vini della nostra azienda.
Siamo a vostra disposizione per fornirvi qualsiasi tipo di informazione. Potete contattarci telefonicamente, tramite e-mail o direttamente qui